Senza categoria

SATTIN CONFERMATO ALLA GUIDA DI FIVA PADOVA. E IL 18 FEBBRAIO IN TANTI A ROMA IN PIAZZA DEL POPOLO

Conferma senza sorprese per Ilario Sattin alla guida dei commercianti su aree pubbliche della FIVA-Ascom Confcommercio di Padova.

 

Sattin, ambulante “di tradizione” del settore dell’abbigliamento, attualmente ai vertici anche della categoria a livello regionale e nazionale, rimarrà in carica per il prossimo quinquennio sostenuto da una squadra che avrà in Gabriele Zatti il vicepresidente e in Samuele Masiero, Giuseppe Margadonna, Filippo Bergamasco, Franco Fidelfatti e Claudio Quartesan i nuovi consiglieri.

 

Sattin è stato eletto nel corso dell’assemblea svoltasi nella sede dell’Ascom di piazza Bardella, assemblea che ha anche affrontato temi quali le battaglie sulla direttiva Bolkestein, gli effetti e l’introduzione del Durc, la limitazione dell’accesso ai mercati dei produttori agricoli.

 

“Il commercio ambulante – ha dichiarato il confermato presidente – vive un momento di enorme trasformazione e non deve trarre in inganno il dato che lo vede, unico comparto del commercio assieme a quello elettronico, in costante aumento. Purtroppo i semplici numeri non dicono che, in massima parte, si tratta di nuovi operatori che approdano al commercio su area pubblica perché magari espulsi da altri settori e non sempre la loro permanenza supera il breve volgere di qualche mese”.

 

Nel corso dell’assemblea sono stati anche affrontati aspetti particolari dell’attività, come il costo elevato dell’energia soprattutto con riferimento alle manifestazioni fieristiche e sono state raccolte le adesioni per la manifestazione del 18 febbraio prossimo a Roma, dove gli ambulanti della Fiva Ascom padovana saranno presenti in modo massiccio.

 

Padova, 29 gennaio 2014