Il 25 marzo scorso, a seguito della Delibera di Giunta Comunale 01360/016, presso la Sala Colonne di Palazzo di Città, FIVA Confcommercio Torino ha sottoscritto il Protocollo d’Intesa con il Comune di Torino per le pratiche amministrative online.
«Questo accordo porterà gradualmente ad una effettiva semplificazione – dichiara Valerio Munari, Presidente FIVA – Si tratta di procedere alla sostituzione del modello cartaceo con quello digitale, che permetterà di evitare code agli sportelli e soprattutto garantirà l’immediata operatività delle Imprese».
FIVA quindi, dal 2 aprile prossimo, inaugurerà uno sportello presso la sede di via Rivarolo 3, al fine di svolgere il servizio di ricezione ed elaborazione delle pratiche che, iniziando dalle richieste di autorizzazione per il commercio ambulante itinerante ed i subingressi del commercio in sede fissa, saranno via via convertite integralmente nella versione digitale.
«Questo Protocollo d’intesa – conclude Munari – permetterà di snellire i tempi degli adempimenti burocratici e fornirà alle Aziende uno strumento informatico utile, rapido ed efficace, affinché fare Impresa sia sempre più un’attività supportata e promossa dall’Ente pubblico».
Si unisce il testo integrale del documento.