FIVA Confcommercio Torino e 50&Più Enasco Confcommercio Torino inaugurano presso la sede della storica Associazione degli ambulanti di via Rivarolo 3 un “Punto Patronato”. Dal 19 maggio 2014 quindi gli ambulanti, ma anche i cittadini che non operano nel commercio, potranno avvalersi dei servizi gratuiti messi a disposizione dall’Associazione.
«Il Patronato è un punto d’arrivo fondamentale per la completezza dei servizi erogati da FIVA – dichiara il Presidente, Valerio Munari – perché oltre alle pratiche pensionistiche, potremmo rilasciare i modelli Isee richiesti dagli Enti pubblici per gli sgravi di Tari e Cosap, nonché per i commercianti extracomunitari tutte le pratiche necessarie al rinnovo del permesso di soggiorno».
Il Punto Patronato quindi si pone come uno strumento che supporti le persone fisiche allo svolgimento delle pratiche riferite anche alle attività commerciali, soprattutto in un periodo economico in cui Enti storicamente preposti allo svolgimento di tali adempimenti sono in una fase di esternalizzazione del servizio.
«Oltre agli ambulanti – conclude Munari – apriremo le porte dell’Associazione ai privati cittadini, presso cui non mancheremo di promuovere i prodotti messi in vendita sui mercati, informando delle promozioni commerciali e dei servizi erogati dal commercio ambulante».
«Siamo molto soddisfatti di questa richiesta di collaborazione da parte dei nostri Cugini Confederali – intervengono al riguardo il Direttore Provinciale 50&Più Enasco Confcommercio Torino, Luca Lisco e il Presidente Provinciale 50&Più Confcommercio Torino, Giancarlo Quaranta – che arriva in un momento di sviluppo particolarmente favorevole da parte della nostra Struttura. Siamo certi che insieme a FIVA sapremo essere per tutti gli Ambulanti e i Cittadini di Torino e Provincia un prezioso punto di riferimento nei rapporti con gli Enti e le Istituzioni previdenziali ed assistenziali».