Senza categoria

FIVA BOLZANO – CAMPAGNA FACEBOOK: LIKE PER I MERCATI DELL’ALTO ADIGE

Nei mesi di maggio e giugno 2016 gli ambulanti dell’Unione di Bolzano, condurranno una campagna Facebook per la promozione di alcuni mercati, con l’obiettivo di aumentarne la notorietà e l’attrattività – e quindi la frequenza dei visitatori – tra residenti e turisti. Sono stati selezionati 15 mercati in tutti i mandamenti della provincia.
Ciascun mercato sarà promosso tramite annunci su Facebook per un’intera settimana. Il gruppo target sarà ristretto al mandamento dove si terrà il mercato. Tutti coloro che vi risiedono, anche temporaneamente, e che utilizzano il social network, saranno raggiunti dalla pubblicità. Il primo annuncio è stato pubblicato dal 3 all’11 maggio e promuove il mercato settimanale e il mercato di maggio di Brunico. In soli due giorni la pubblicità ha raggiunto oltre 2.050 persone nell’area della Val Pusteria generando un’elevata attività di interazione.
La campagna è sostenuta dai membri del direttivo di FIVA Bolzano, che hanno messo a disposizione il budget necessario alla pubblicità. Al termine di tale iniziativa sarà quindi programmata una grande campagna pubblicitaria su Facebook per il 2017.
Il progetto si estende per tutto l’anno e coinvolgerà tutti i mercati dell’Alto Adige.