Senza categoria

VIGEVANO: RENATO SCARANO ELETTO PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE COMMERCIANTI

Renato Scarano, Vice Presidente Nazionale della Federazione, è stato eletto Presidente dell’Associazione Commercianti di Vigevano.

L’Associazione Vigevanese conta circa 700 associati (comprende anche i commercianti di Cassolnovo, Gambolò e Garlasco). Scarano guiderà una giunta composta da Pino Annunziata, Federica Boneschi, Giorgio Cantella, Andrea Casella, Maurizio Gravati, Marco Mor, Carlo Sprocatti, Mariela Varco.

Questo gruppo rimarrà al vertice dell’associazione vigevanese fino al 2019: il primo direttivo si è riunito mercoledì scorso (29/4) ed è stata analizzata la situazione del commercio nell’area di Vigevano. “Sentiamo una grande responsabilità che deriva da questo ruolo – racconta il neo presidente Renato Scarano -. Il settore del commercio sta ancora vivendo gli effetti della crisi e, per il momento, non vede ancora la ripresa che in molti auspicano. Ci metteremo subito al lavoro per realizzare le prime iniziative che abbiamo programmato”.

Il nuovo presidente ha già le idee chiare sui primi passi da intraprendere. “La giunta dovrà lavorare come una squadra per portare avanti le proprie idee ed iniziative – prosegue Scarano -. La nostra azione partirà con il coinvolgimento di tutte le parti in causa e soprattutto con la presenza sul territorio per incontrare ed ascoltare i commercianti: in questo modo verranno raccolte idee e proposte che potranno portare a iniziative per la categoria. Migliorare la qualità del commercio permette di migliorare la stessa città e fortunatamente molti sindaci se ne stanno rendendo conto”.