Senza categoria

ABUSIVISMO COMMERCIALE: LE INIZIATIVE DELL’U.P.V.A.D. FIVA CONFCOMMERCIO DI ROMA

I Mercati Rionali romani e le loro adiacenze, soprattutto quelli di maggior richiamo per i consumatori, sono ormai diventati terreno fertile per ogni forma di delinquenza. Abusivismo commerciale, contraffazione, scippi, rapine, accattonaggio sono all’ordine del giorno e generano un clima di diffusa pericolosità e insicurezza.

Per questa ragione, l’U.P.V.A.D. FIVA Confcommercio di Roma ha sottoscritto un Protocollo di Intesa con l’Associazione tra Carabinieri in Congedo “Martiri di Nassiriyha”, per svolgere attività di volontariato consistente nel supporto collaborativo alle ordinarie funzioni di osservazione, vigilanza e pattugliamento normalmente assicurate dal personale istituzionalmente competente al fine di assicurare la sicura fruizione dei mercati rionali e zone limitrofe da parte tanto degli operatori quanto dei cittadini.

L’iniziativa ha preso avvio nel Mercato Val Melaina, dopo le numerose quanto infruttuose segnalazioni inviate alle Autorità competenti, e nel Mercato Vittoria: siamo certi che questa iniziativa, se sostenuta da tutte le parti in causa, potrà giungere a risultati soddisfacenti nell’interesse degli Operatori e di tutta la Cittadinanza.